Prenota una Visita Tel : 039.660834
Seguici su:

MESOTERAPIA

Ambulatorio Ortopedico Fisioterapico Vimercate

Mesoterapia Prezzi:

Prezzo a Privato

€50

Prezzo per una seduta

Mesoterapia Vimercate

La mesoterapia è’ un metodo di somministrazione intradermica loco-regionale di farmaci.
Tale tecnica permette di utilizzare ridotte dosi di principio attivo che, diffondendo nei tessuti sottostanti l’inoculazione, persiste per più tempo rispetto alla via di somministrazione intramuscolare, con vantaggi quali un effetto prolungato nel tempo, un ridotto coinvolgimento di altri organi e riduzione del rischio di eventi avversi o effetti collaterali.
Consiste in una serie di “microiniezioni” del farmaco / sostanza attiva nel derma mediante piccoli aghi. Nelle affezioni muscolo-scheletriche, viene utilizzata a scopo antalgico e decontratturante, anche se lo specialista potrà decidere la tipologia e le concentrazioni relative dei farmaci da iniettare secondo la patologia da trattare. Le principati patologie trattate sono le contratture muscolari cervicali, dorsali o lombari, le tendinopatie e le borsiti. I possibili effetti collaterali, anche se rari, sono dovuti a reazioni allergiche ai farmaci impiegati. La metodica è controindicata in donne in gravidanza o durante l’allattamento. Il ciclo di trattamento prevede una fase iniziale di 1 o 2 seduta/settimana per 3 settimane.
A seguire lo specialista personalizzerà il percorso terapeutico secondo le necessità del paziente, che può dunque concludersi dopo la fase iniziale o procedere fino a stabilizzazione e risoluzione dei sintomi.